MARCO DE VINCENTIS E LA VITA

 

Titolo pretenzioso, che potrebbe indurre il visitatore a ritenere chissà quali contenuti, per una pagina che invece è tra le più semplici del mio web, almeno a mio avviso. Eventuali considerazioni sulla vita, di chiara estrazione filosofica, ancorché di mia personale filosofia, potranno forse aggiungersi in seguito. Per ora, mi limito a citare una componente molto importante della vita, e cioè le persone che hanno significato qualcosa, e che con la loro presenza hanno dato senso e riempito la mia vita. Con il loro calore, il loro appoggio, la loro presenza. Ci sono delle persone che contano, per noi tutti. Qui voglio citarne alcune. Non è una classifica, non ci sono ordini d'importanza, l'importanza di una persona è data dal mio ricordarla in questa paginetta.

Ovviamente, parlando di "vita", e persone importanti, al primo posto, ideale e assoluto, non può che trovarsi la mia compagna di vita, Laura .

Poi vengono gli "Amici". Per me l'Amicizia è una cosa sacra. Io sono un po' misantropo, e non annovero grandi schiere di amici. Quei pochi che ho, sono per me degli eletti. Persone speciali, che non mi sono trovato sulla mia strada come capita con i parenti, ma persone che ho conosciuto e ho scelto, e da cui sono stato scelto, per questa cosa speciale e magica che è la vera Amicizia. Gli Amici sono importanti, più dei parenti. Non li elenco, perché sono pochi, ed essi sanno chi sono.

Un personaggio, reale, ma dai contorni quasi mitici, è stato mio zio Gildo De Vincentis, un Artista, un uomo che sarebbe difficile da descrivere in poche parole, e di cui parlo diffusamente in un apposito spazio del mio sito. Era un parente, ma è stato soprattutto un Amico, e un Maestro.

 

 

 

 

return

 

© Marco De Vincentis 2007-2018